
Francesca Andina
Mi chiamo Francesca Andina e sono Medical Fitness Trainer a Bologna.
Sono nata nel 1986 e racconti e memorie personali mi ricordano quanto muovermi sia sempre stata la mia passione: in casa o nella natura, da sola o in compagnia. Da bimba sportiva a ciclista agonista d’elite fino ai 20 anni.
Poi ho studiato dai 20 anni sino ad oggi. La partenza è stata quella della laurea triennale in Scienze Motorie a cui è seguita la specializzazione magistrale in Scienza e Tecnica delle attività sportive.
In quegli anni ho seguito come istruttrice bambini in piscina, presso la scuola calcio e allenando una squadra di Donne Esordienti ed Allieve nel ciclismo. La mia formazione privata posturale globale inizia col Metodo Core Movement Integration, alla quale si è affiancata una formazione come Referente per la prevenzione ed il benessere in Emilia Romagna. Mi oriento lavorativamente al personal training e all’allenamento di anziani e persone con problemi posturali in palestre private e in un centro yoga posturale. Segue una bella esperienza in una palestra aziendale con importante finestra formativa presso Technogym dove ho acquisito competenze sulle ultime tecnologie del settore.
Irrequietezza e curiosità mi hanno spinta in percorsi di crescita personale e spirituale. Questo mi ha sempre fatto ricercare approcci scientifici al corpo che tenessero però in considerazione la componente globale e psicosomatica delle persone. Per me imprescindibile.
Successivamente infatti approfondisco con formazione e lavoro il Pilates e l’Integrazione Fasciale.
La voglia di conciliare le mie competenze attente al benessere globale e non solo commerciale della persona, mi portano a voler aprire il mio studio: Move&Smile dal 22 ottobre 2015.
Sintetizza me e tutti gli anni di studio. E’ un impresa non troppo calcolata nata più dal cuore che dai calcoli. E oggi che cresce anno dopo anno, sono qui sempre a condividere la mia voglia di muovermi e di usarla con voi per essere resilienti e felici anche nella confusione della vita.