Sono diventata grande senza neanche accorgermene e ora sono qui che guardo che mi guardo crescere la mia cellulite le mie nuove consapevolezze. Noemi
Leggerezza…nei pensieri come nel corpo e nel cuore. Sfamati di desideri, di ridere, di scherzare, di perdono, di determinazione, arriveranno i risultati quando ti nutrirai di azioni gratificanti, non solo di cibo.
Delusi, amareggiati, frustrati e un po’ depressi: siamo così noi umani quando non riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo. E quando si parla di cibo, sudore e forma fisica spesso incappiamo in questi sentimenti per molto molto tempo. Anni a volte. Per non dire una vita.
Quando incontro qualcuno che ha queste sensazioni costruisco un percorso che tenga in considerazione la necessità di riconnettersi al corpo conciliando lo stress quotidiano e l’esercizio fisico in maniera sostenibile.
Per chi vuole dimagrire e mantenere i risultati di dimagrimento acquisendo un nuovo stile di vita su misura per sè. Per chi è stanco di seguire tabelle d’allenamento inefficaci. Per chi ha pensato di allenarsi molte volte ma non ama la palestra perchè si annoia. Per chi si è iscritto in palestra varie volte e poi non c’è andato. Per chi vorrebbe sentirsi aiutato a cambiare il proprio corpo in modo sano, ragionevole e divertente. Per chi vuole iniziare a volersi bene con le sue forze.
Per dimagrire e tonificare gli ingredienti sono: alimentazione equilibrata e movimento. Dimagrire richiede attività aerobica, per migliorare la circolazione generale, aumentare la resistenza organica e portare via meglio le tossine accumulate da sedentari nel corpo. Ciò a favore dell’eliminazione dei grassi come carburante organico. Ma occorrono anche esercizi di forza per stimolare la crescita della massa muscolare attiva, innalzare il metabolismo e aumentare il dispendio energetico di base del nostro organismo. Infatti i muscoli pesano di più della massa grassa ma ingombrano meno e consumano più energia in quanto attivi e non passivi come il grasso.
Gli esercizi hanno talvolta struttura a circuito e talvolta a ripetizioni. Functional Training è un buon modo per non annoiarsi e per dimagrire aumentando le proprie capacità fisiche ed il benessere generale allenandosi indoor.
Per chi apprezza l’outdoor, si possono creare allenamenti all’aperto da soli od in compagnia.
In che tempi avrai risultati? Ciò premesso, possono essere numerosi e legittimi i motivi perché stai a sedere o usi molto i mezzi a motore (lavoro, famiglia, figli, commissioni, traffico, malattia, menopausa, ecc…), ma vorrei condividere con te quanto sono altrettanto reali, salutari e divertenti i motivi per cui vale la pena muoversi.
In studio puoi trovare percorsi individuali, in coppia, mini gruppo 3-6 unità.